Home 2010 comunicati Edizione 2010 del Trofeo della Pace
Edizione 2010 del Trofeo della Pace PDF Stampa E-mail

È in fase di preparazione l'edizione 2010 del Trofeo della Pace, la quinta edizione del torneo interetnico di calcio a 7 promosso dalla sezione di Monza e Brianza della UPF/Universal Peace Federation.

Al Trofeo parteciperanno anche quest'anno 16 squadre, con circa 200 giocatori in rappresentanza delle varie nazionalità presenti, per favorire l'amicizia, l'integrazione, la conoscenza e il rispetto reciproci tra persone residenti sullo stesso territorio ma di diverse culture, tradizioni e religioni, che costituiste lo spirito fondante di questo torneo.

Il Trofeo della Pace inizierà con la festa del sorteggio, mentre dall'11 aprile si giocherà tutte le domeniche pomeriggio, con le squadre suddivise in 4 gironi preliminari, per terminare con le finali per il 3° e 1° posto che si terranno domenica 13 giugno, nella convinzione che la comune passione per lo sport e il divertimento del calcio praticato in armonia e amicizia, nel rispetto delle regole che ne sono parte essenziale, possano aiutare a sviluppare una coscienza sociale ed etica che vada al di la' del gioco.

Per questa quinta edizione sono previste inoltre diverse manifestazioni collaterali, tra le quali una festa interetnica, incontri e serate dedicate ai giovani sul valore dello sport, concorsi per bambini e ragazzi con disegni ed elaborati scritti sul tema: "amicizia e pace attraverso lo sport", allo scopo di ampliarne la valenza sociale ed educativa.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni ed anche proposte di collaborazione potete contattarci cliccando su "contatti" nella home page di questo sito.