Home 2010 comunicati Conferenza stampa di presentazione
Conferenza stampa di presentazione PDF Stampa E-mail

Martedì 6 aprile alle ore 14,30 verrà tenuta la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Trofeo della Pace presso la Sala Giunta del Comune di Monza, con entrata riservata ai giornalisti.

Anticipiamo già che la partita inaugurale sarà giocata domenica 11 aprile alle ore 15,30 presso il campo Ambrosini di via Solferino a Monza, tra la squadra campione in carica Egitto Nord Africa e l'Egitto 1. La casualità del sorteggio ha messo di fronte nella prima partita le due formazioni che avevano giocato la finalissima dell'edizione precedente, terminata 1 a 1 dopo i tempi supplementari e che aveva visto la vittoria dell'Egitto N.A. determinata dai calci di rigore, quindi il Trofeo Pace 2010 si prospetta appassionante e agonisticamente combattuto fin dall'inizio.

Ricordiamo che questo torneo interetnico risulta una delle manifestazioni più interessanti del territorio: un mix tra sport e solidarietà per favorire l'incontro tra giovani, ma anche persone meno giovani, appartenenti a culture, religioni e tradizioni diverse all'insegna della conoscenza reciproca e dell'integrazione, con il coinvolgimento diretto di circa 200 giocatori.

Al Trofeo della Pace inoltre sono collegati altri eventi collaterali, tra i quali incontri nelle scuole e serate dedicate ai giovani sul tema del valore e dell'etica nello sport per ampliarne la valenza sociale ed educativa.

Intanto chiudiamo questa pagina con la foto delle 2 squadre egiziane ed auguriamo a tutti i protagonisti che la passione comune per il calcio possa essere fonte non solo di divertimento ma anche di nuove conoscenze ed amicizie. Per ulteriori informazioni scriveteci una mail o telefonate, trovate i nostri riferimenti cliccando sul link "contatti" di questa home page.

Carlo Chierico