Home 2013 comunicati Siamo arrivate alle semifinali
Siamo arrivate alle semifinali PDF Stampa E-mail

Eccoci arrivati alle semifinali di questa ottava edizione del torneo interetnico di calcio: domenica 16 giugno, come da programma si terrenno le due sfide tra le magnifiche quatro squadre che si sono qualificate. Intanto ringraziamo l'associazione "La Baita" che ci ospita presso il nuovo e bellissimo campo sintetito dell'oratorio San Giuseppe, in via Guerrazzi 30 a Monza.

La prima semifinale si terrà alle ore 16 e vedrà la partita tra le due formazioni che l'anno scorso si erano sfidate nella finalissima, African Football ed Ecuador, conclusa con la conquista del Trofeo della Pace da parte dei giovani dell'African Football, una mista tra giovani originari del Senegal, del Burkina e di altre 2 nazioni africane ma residenti da tanti anni sul nostro territorio.

La seconda semifinale si giocherà alle 17 tra le due squadre rivelazioni di questa edizione: Ghana e Sud-America, una partita fuori da ogni pronostico, infatti le sue formazioni non si sono mai incontrate e sarà interessante vedere la sfida tra i fortissimi e giovani atleti ghanesi e gli altrettanto giovani sudamericani, meno forti dal punto di vista fisico ma dotati di una tecnica individuale davvero notevole, poi è probabile che alla fine vincerà chi saprà meglio esprimere un corale gioco di squadra, al di là della bravura del singolo.

In ogni caso siamo sicuri che assisteremo a due bellissime partite, sicuramente corrette come lo sono state tutte fin'ora e con quello spirito di amicizia, condivisione e integrazione che contraddistingue il Trofeo della Pace. Invitiamo quindi tutti gli appossianati a venire domenica pomeriggio ad assistere a queste semifinali e auguriamo un grande successo a tutte e quattro le squadre, che comunque giocheranno anche nella giornata conclusiva del torneo: le due vincitrici per conquistare il Trofeo, mentre le due perdenti si sfideranno per il terzo posto.

_MG_9163