Home 2014 Sport ma non solo: a settembre la "Settimana della Pace"
Sport ma non solo: a settembre la "Settimana della Pace" PDF Stampa E-mail

Questi in sintesi gli eventi della "Settimana della Pace 2014" a Monza, che prevedono anche due edizioni speciali del Trofeo della Pace: 

1) Sabato 20 settembre dalle ore 9.30 alle 19.30 seminario sul tema “Educazione alla Pace” con le seguenti sezioni: 1^ il ruolo della cooperazione interreligiosa – 2^ il ruolo della politica – 3^ il ruolo dei mass media – 4^ la parola alle associazioni – 5^ la parola ai giovani. Tutte le sessioni prevedono più relatori e dibattito finale con il pubblico, molti gli ospiti previsti tra cui una delegazione da Israele e Palestina.

2) Sabato 20 settembre alle ore 20.45 – all'aperto in piazza Trento e Trieste, davanti al palazzo del Municipio di Monza - la decima edizione della “veglia interreligiosa di preghiera per la pace” della durata di circa 1 ora, con la partecipazione di rappresentanti delle varie fedi e comunità che offriranno al pubblico una preghiera e/o una riflessione a sostegno spirituale per la pace nel mondo.

3) Domenica 21 settembre dalle ore 15.00 edizione speciale del Trofeo della Pace con un torneo interetnico di pallavolo femminile.

4) Giovedì 25 settembre ore 20.45 - presso il Teatro Binario 7 – la sesta edizione dello spettacolo di cabaret per beneficenza “ridere per aiutare a sorridere” con l'esibizione gratuita di comici da “Zelig” e Caffè Colorado”. 

5) Sabato 27 settembre, in orario da concordare, nuova ed. speciale del Trofeo della Pace con un torneo interetnico di calcetto (da confermare).

Per info e programma completo scrivere mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare cell. 3930077700.