Home 2016 Etica e valori nello sport
Etica e valori nello sport PDF Stampa E-mail

Etica e valori nello sport: questo il tema del convegno che si terrà sabato 28 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la Sala E dell'Urban Center Binario 7, zona stazione FS Monza, promosso dalla UPF monzese insieme al Comitato brianzolo della UISP, l'Unione Italiana Sport per Tutti, con l'adesione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Monza Brianza e del CONI Lombardia.

Gli scopi del convegno sono quelli di valorizzare l'importanza etica e l'utilità sociale dello sport, privilegiandone la valenza educativa e formativa per i giovani. Nell'occasione verrà presentata al pubblico la nuova edizione del Trofeo della Pace, torneo interetnico giunto quest'anno all'undicesima edizione, che vedrà impegnati circa 150 giovani partecipanti, nei tornei di calcio a 7 maschile e pallavolo femminile, delle varie nazionalità presenti sul territorio, tra cui giovani profughi e richiedenti asilo, sempre con lo scopo di privilegiare l'aspetto amichevole, di conoscenza reciproca ed integrazione rispetto a quello agonistico.

Il convegno, previsto a più voci e con dibattito finale, vedrà la partecipazione, tra i relatori, di ospiti autorevoli del mondo sportivo, Parlamentari, Sindaci e Assessori allo Sport, giovani atleti del territorio, mentre il sottoscritto sarà il presentatore e moderatore insieme a Silvano Appiani, Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Monza. Entrata libera per il pubblico.

Per info: Carlo Chierico, Presidente UPF Universal Peace Federation - Monza, tel. 3930077700 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

00-volantino-A4-Giornata-dello-sport-2016