Home 2018 Trofeo della Pace 2018: il programma di domenica 24 giugno
Trofeo della Pace 2018: il programma di domenica 24 giugno PDF Stampa E-mail

ll Trofeo della Pace 2018, torneo interetnico di calcio a 7, si terrà domenica 24 giugno presso lo stadio Sada di Monza, zona stazione FS – piazza Castello, con entrata libera. A questa tredicesima edizione parteciperanno 6 squadre: CMR 50, i ragazzi del Centro Mamma Rita, vincitori dell'anno scorso - Atletico XX Settembre - Black United - CPIA Monza - Spallanzaska - UPF Sport for Peace.

La giornata prevede alle 9.30 il sorteggio dei 2 gironi all'italiana e a seguire, fino alle 12.30 circa, le 6 partite di qualificazione, poi ci sarà la sosta per il pranzo insieme, mentre questo sarà il programma del pomeriggio:

ore 15.00 finale per il quinto posto

ore 16.00 finale per il terzo posto

ore 17.00 finale per il primo posto

ore 18.00 premiazioni con coppe per le squadre vincitrici, medaglie e gadget per tutti i giocatori.

Testimonial dell'edizione di quest'anno è Paolo Monelli, ex calciatore che ha giocato, tra le altre, 167 partite in serie A, la maggior parte con la maglia della Fiorentina. Insieme a lui saranno presenti per le finali e le premiazioni Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza e Carlo Zonato, Presidente della UPF Universal Peace Federation Italia.

Come negli anni passati, la UPF Monza, insieme al Comitato brianzolo della UISP, che ne sono i promotori, desiderano dare la possibilità, con il Trofeo della Pace, di praticare lo sport preferito a giovani di tante nazionalità, culture e tradizioni diverse, ma residenti su uno stesso territorio, e attraverso di esso favorire la conoscenza reciproca, l'amicizia e l'integrazione.

Si ringraziano la Società Sportiva Juvenilia Fiammamonza per la concessione del campo di allenamento e dello stadio Sada, il Centro Mamma Rita di Monza per l'appoggio e la collaborazione, il CONI Lombardia, il Comune di Monza e i tanti Comuni della Brianza che hanno aderito all'iniziativa e concesso il patrocinio.

Un ringraziamento speciale a Martino Cazzaniga della UISP Monza Brianza, Gaetano Galbiati della Fiammamonza, i volontari Antonio D'Ovidio, Federico De Grandis e Godwin Chionna che hanno allenato alcune delle squadre partecipanti, il dottor Salvatore Arcidiacono che ha visitato gratuitamente i giocatori, la prof.ssa Maria Antonietta Mancuso del CPIA Centro Permanente Istruzione Adulti di Monza.

Per info: Carlo Chierico, tel. cell 3930077700 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

trofeopace2018