Home 2015 comunicati
comunicati 2015
Quali diritti umani? PDF Stampa E-mail

In occasione del 67° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che si celebrerà in tutto il mondo il 10 dicembre, a poche settimane dai tragici fatti di Parigi e in uno dei momenti più drammatici per l'escalation terroristica e i venti di guerra in più parti del pianeta, la Universal Peace Federation vuole portare un contributo concreto di come si possano combattere le violenze e i totalitarismi senza rispondere con le stessi armi, attraverso l'esempio di una vita dedicata agli altri, passata attraverso prigionia e sofferenza, ma senza mai derogare dalla ricerca della verità, del bene comune, della libertà di tutti: quella della leader birmana e Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Questo il programma della serata di Monza dedicata ai diritti umani, entrata libera: ore 20.45 messaggi introduttivi a cura di Carlo Chierico ed Ettore Fiorina, della UPF Monza; ore 21.05 "la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani" a cura di Fiorella Cerchiara, Presidente dell'Ass. per i diritti umani e la tollerenza e di Wesam El Husseiny, Ambasciatrice di pace;  ore 21.25 "Aung San Suu Kyi e i diritti umani: quale futuro in Birmania dopo le recenti elezioni politiche?" a cura della senatrice Albertina Soliani; ore 22.00 presentazione del libro del giornalista Daniele Biella: "Nawal - L'angelo dei profughi" (ed. Paoline) a cura dell'autore; ore 22.20 riflessioni di Fabrizio Annaro, direttore del giornale on line "il dialogo di Monza". Al termine dibattito con il pubblico in sala.

00-locandina-Quali-diritti

 
Non solo sport, sabato 26 settembre a Monza "Giornata per la pace" PDF Stampa E-mail

In occasione della “Giornata Internazionale per la Pace” indetta dalle Nazioni Unite, sabato 26 settembre terremo i seguenti eventi, in collaborazione con molte altre Associazioni, con l'adesione e il patrocinio del Comune e la Casa delle Culture di Monza e della Provincia di Monza Brianza:

- dalle ore 9.30 alle 18.00, presso la Sala E dell'Urban Center in via Turati 6, Monza: il convegno nazionale sul tema “Educazione alla Pace: il nutrimento delle coscienze” con le seguenti sezioni: 1^ il ruolo della cooperazione interreligiosa – 2^ il ruolo della politica – 3^ il ruolo dell'economia – 4^ il ruolo dell'ecologia ambientale. Tutte le sessioni prevedono più relatori, molti gli ospiti autorevoli previsti, con lo speciale patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. Il programma completo si può richiedere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- dalle ore 20.45 alle 22.00, all'aperto in piazza Trento e Trieste, davanti al palazzo del Municipio di Monza, l'ormai tradizionale “Veglia interreligiosa di preghiera per la pace”, giunta all'undicesima edizione: un intenso momento di riflessione e condivisione a sostegno spirituale per la pace nel mondo, con la partecipazione di molti esponenti delle varie fedi e comunità religiose.

00-volantino-veglia-2015

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5